Architetto disponibile per studio e progettazione. Gratuito!

02 70300128 335 6349317 Blog

Vivere a San Felice

Milano San Felice è una frazione che si trova a 3 km ad est dal comune di Milano.

E’ nata circa 30 anni fa con una struttura architettonica a forma di margherita con molti spazi verdi ben distribuiti.

Prevalentemente San Felice si estende nel comune di Segrate, ma occupa anche i comuni di Peschiera Borromeo e Pioltello. Vivere a San Felice Segrate vuol dire vivere in un quartiere dove la presenza dei molti giardini consente di vivere all'aria aperta.

Le scuole materna, elementare, media e liceo, sono a un passo da casa e i giardini e gli attrezzati campi da gioco permettono di vivere e giocare all'aria aperta sotto le finestre di casa.

Punto di ritrovo dei sanfelicini è il Centro Commerciale, provvisto di un supermarket, l'ufficio postale, le banche, la farmacia, la chiesa, la biblioteca, il cinema, il bar, i ristoranti e molti negozi vari.

Da qualche anno è stato aperto il Centro Civico del quartiere nell'edificio della Scuola Media, è costituito da un'aula studio, un locale per il gruppo scout, un'aula seniores, un'aula musica, una sala per riunioni e conferenze e lì c'è anche la biblioteca integrata nel Sistema Bibliotecario Milano Est.

Vivere a San Felice, vuol dire anche poter usufruire di uno Sporting Club: il David Lloyd Malaspina. Su una superficie di 50.000 merti quadrati ci sono una piscina olimpionica da 50 metri, una da 25 metri ed una più piccola per i bambini. 16 campi da tennis in terra rossa, due campi da calcetto, uno da pallacanestro, bar, ristorante, club house, palestra e un centro benessere molto attrezzato.

Il tutto a disposizione dei Soci del Club per tutto l'anno.

Insomma un luogo ideale dove vivere a non più di un quarto d'ora da Milano. Un'altra caratteristica del quartiere è quella di ospitare nuclei familiari di diversa nazionalità con alta percentuale di europei e di altri paesi: americani, giapponesi e filippini.

Questa realtà multietnica favorisce l'intervento educativo che cerca di rispettare le diversità rendendole fonte di ricchezza nel contesto scolastico.

Centro Commerciale, 81 - 20090 San Felice Segrate (MI)
Tel 02 70300128 - Cell. 335 6349317 - Contatto via form
CF e P.IVA: 09347250962 | R.E.A. 2084774
Web design: Simone Visani